ADDIO AL PUBBLICO SERVIZI PRIVATIZZATI E SEMPRE PIÙ CARI
- Resistenza Popolare
- 20 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il nostro Paese con la complicità di questo governo e di tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi trent'anni sta smantellando velocemente tutto il settore pubblico, regalandolo al privato, per farlo arricchire sempre di più e fornendo un servizio sempre peggiore e più caro ai cittadini.

Dopo il rincaro esorbitante delle bollette dovuto alla fine del mercato tutelato che ha permesso ai privati di imporre arbitrariamente i loro prezzi gonfiando i costi per guadagnare sempre di più sulle spalle dei cittadini, si viene a scoprire che in gran segreto A2A, la multiutility dei servizi lombarda, ha acquistato parte della rete elettrica Enel. Circa 10.000 cabine secondarie, 60 cabine primarie, 5000 km di cavi ad alta tensione, 12.000 km di cavi a bassa tensione e quasi 800.000 pod per circa 1,2 miliardi di euro, portando così la rete elettrica nel mondo del mercato azionario e della borsa permettendo a fondi speculativi e di investimento di lucrare su acqua, luce e gas.
Questa operazione avallata dai comuni di Brescia e Milano a guida PD è l'ennesima dimostrazione di quanto il Partito Democratico sia uguale alla destra e che sia contro il popolo e i lavoratori permettendo ai privati di smantellare e arricchirsi sulle spalle dei lavoratori e dei cittadini che si vedranno raddoppiate le bollette a fronte di un servizio sempre peggiore e deficitario.
Il popolo continua a dover pagare i favori fatti ai ricchi dai governi che ogni giorno non perdono occasione di rimarcare le loro politiche antipopolari volte ad aumentare una crisi sociale ed economica ormai al limite del baratro.
Serve un cambio di sistema e serve subito.
Comments