ALTRI 50 MILIARDI A ZELENSKIJ GRAZIE ALL'UE
- Resistenza Popolare
- 13 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il consiglio UE ha approvato il più grande pacchetto di aiuti a Zelenskij dall'inizio del conflitto fino ad oggi, infatti sono stati stanziati, tutti insieme, ben 50 Miliardi di Euro per far si che la guerra continui e che il dittatore ucraino resti al suo posto.
L’Unione Europea ha autorizzato il primo pagamento nell’ambito dello “Strumento per l'Ucraina”,che consiste in un fondo di 50 miliardi di euro destinato a garantire la stabilità finanziaria dell’Ucraina nei prossimi quattro anni.
La decisione del Consiglio prevede lo stanziamento di un primo pacchetto di 4,2 miliardi volti a “sostenere la stabilità macrofinanziaria dell’Ucraina e il funzionamento della sua pubblica amministrazione”, da erogare “il prima possibile”. Le sovvenzioni dello “Strumento” saranno finanziate attraverso il bilancio annuale dell’UE nell’ambito della “riserva per l’Ucraina”, un nuovo dispositivo annuale che verrà istituito per tenere conto dei progressi compiuti da Kiev nell’applicazione di riforme e investimenti e soprattutto per controllare se i diktat dell'UE vengono attuati.
Per i cittadini degli Stati europei i soldi per lo Stato Sociale o per sostenere le persone in difficoltà non ci sono mai, con la stessa UE che chiede continuamente sacrifici e tagli alla Spesa Pubblica, quando invece il denaro serve a finanziare una guerra e un dittatore per conto degli USA e della NATO, li trovano subito.
Anche per questo è necessario uscire quanto prima sia dall'UE che dalla NATO e avvicinarci al Mondo Multipolare dei Brics

Kommentare