top of page

BATTAGLIONE AZOV, DA NEO-N4ZISTI A STAR:E' INIZIATO IL TOUR EUROPEO

  • Immagine del redattore: Resistenza Popolare
    Resistenza Popolare
  • 3 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Come avevamo già scritto settimane fa, il battaglione Azov è partito per il suo Tour europeo, in Italia questa notizia non è passata dai media mainstream che hanno volutamente occultato la notizia, forse perchè troppo difficile da far digerire alla popolazione che piano piano sta capendo che non sono dei “combattenti partigiani” ma solamente dei n4zisti.

Il tour è partito il 21 luglio e finirà il 2 agosto, con la presenza dell'unità comandata da Andriy Biletsky, uno dei più influenti leader neo-n4zisti ucraini soprannominato il “Führ3r Bianco , e si svolgerà in 9 città di 6 Paesi dell’Unione Europea : Polonia, Germania, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca e Lituania.

I combattenti terroristi ucraini intendono «incontrare i fan all’estero, potenziali donatori e volontari» per sostenere i loro sforzi sul fronte, offrendo “spettacoli”, ovviamente, a pagamento. Tra esecuzioni di danze ucraine e racconti di storie finte dal fronte, il gruppo cercherà di plagiare l’opinione pubblica verso la propria causa, illustrando i contenuti del proprio programma culturale e ideologico.

Visto il calo di consensi tra il popolo, l'occidente e la NATO tentano di cambiare volto al battaglione Azov facendolo passare da gruppo neo-n4zista terrorista a vere e proprie star, visto anche che il gruppo Azov fondato dal “Führ3r Bianco” Biletsky sembrano voler porsi come alternativa a Zelensky per poter proseguire la guerra, soprattutto dopo che il dittatore ucraino ha per la prima volta aperto alla possibilità che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace. Inoltre, nel giugno scorso, l’amministrazione statunitense guidata dal Presidente Joe Biden ha deciso di rimuovere il battaglione Azov dalla lista di gruppi a cui è vietata la vendita e la cessione di armamenti in base alla Legge Leahy, che vieta agli Stati Uniti di fornire aiuti alle unità militari straniere anche solo sospettate di violazioni dei diritti umani.

Tutte le reazioni:

101Tu, Paolo Zeta, Alessandro Pascale e altri 98



Comments


  • telegram_brand_icon_211852
  • whatsapp_brands_icon_256617
  • facebook_social_4561
  • Instagram_New_icon-icons.com_69008
  • youtube-play-button-outlined-social-symbol_icon-icons.com_74040

Iscriviti alle nostre pagine social e seguici in tutte le piazze di Italia!!

bottom of page