top of page

CARLO CALENDA: IL GUERRAFONDAIO DA SALOTTO DI CUI NON ABBIAMO BISOGNO!

  • Immagine del redattore: Resistenza Popolare
    Resistenza Popolare
  • 3 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Carlo Calenda, con la sua solita arroganza da salotto, ha deciso che l’Italia debba farsi coinvolgere in un conflitto devastante contro la Russia. Questo è un personaggio che parla comodamente dalle sue poltrone, che non conosce il sacrificio del popolo, ma è pronto a sacrificare le vite degli italiani sull’altare dell’imperialismo USA. Se è così ansioso di "permettere a Kyiv di colpire in Russia", perché non prende lui stesso il fucile e va al fronte?

Carlo Calenda, con il suo delirio bellicista, osa dire che bisogna “fare tutto il necessario affinché questo accada”, ovvero trascinare la nostra nazione in un bagno di sangue senza precedenti. Vuole trasformare l’Italia in una pedina nelle mani della NATO e degli Stati Uniti, facendo pagare al popolo italiano il prezzo di una guerra che non ci appartiene e che non vogliamo.

Carlo Calenda è l’unico politico italiano a sostenere la richiesta del ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba di utilizzare armi europee per colpire il territorio russo. Siamo di fronte a una posizione pericolosa, che non fa altro che servire gli interessi dell'imperialismo americano e della NATO. Ma il folle guerrafondaio della Roma dei Parioli non si ferma qui: critica apertamente il governo italiano per non essere abbastanza aggressivo, spingendo per un conflitto che, come lui stesso ammette, “sarebbe uno scontro lungo e complesso, ma non c’è altra alternativa”.

La sua proposta di armare Kyiv fino ai denti e permettergli di colpire in Russia non è altro che un disperato tentativo di dimostrare la sua fedeltà agli Stati Uniti, a discapito degli interessi e della sicurezza del popolo italiano.

L’Italia è ormai il cane fedele degli USA e Calenda né è l'espressione diretta. È ora di dire basta alla propaganda bellicista! Fuori l’Italia dalla guerra imperialista, fuori l’Italia dalla NATO!



Comments


  • telegram_brand_icon_211852
  • whatsapp_brands_icon_256617
  • facebook_social_4561
  • Instagram_New_icon-icons.com_69008
  • youtube-play-button-outlined-social-symbol_icon-icons.com_74040

Iscriviti alle nostre pagine social e seguici in tutte le piazze di Italia!!

bottom of page