CUBA SOCIALISTA CHIEDE DI ENTRARE NEI BRICS
- Resistenza Popolare
- 10 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Cuba socialista chiede di entrare all'interno dei BRICS, segno che i BRICS sono l'unica alternativa reale al Mondo Unipolare a guida USA. Un segnale veramente positivo per il Paese socialista che potrà giocare economicamente.
Il Ministro degli Esteri cubano Carlos Miguel Pereira ha annunciato attraverso un post su X la richiesta:"Cuba ha chiesto ufficialmente la sua incorporazione nei BRICS come 'Paese partner', attraverso una lettera al presidente della Russia, Vladimir Putin, che detiene la presidenza del Gruppo, che si sta consolidando come attore chiave nella geopolitica globale e nella speranza per i paesi del Sud”.
La richiesta di Pereira alla Russia arriva due settimane prima che i membri dei BRICS si incontrino al vertice annuale del blocco, previsto per il 22-24 ottobre nella città russa di Kazan e poco dopo che l'Azerbaigian ha confermato che sta spingendo per l'adesione, a seguito di un incontro tra Putin e il presidente azero Ilham Aliyev.
I BRICS sono l'unica alternativa all'arroganza e all'imperialismo statunitense e della NATO, un nuovo Mondo di cooperazione dove il più forte non schiaccia il più piccolo con lo scopo di arricchirsi sempre di più ma dove tutti mantenendo la propria sovranità e indipendenza possano trarre giovamento, per un mondo migliore.

Commentaires