FICO ANCORA GRAVE DOPO L'ATTENTATO I MEDIA GIUSTIFICANO L'ATTENTATORE
- Resistenza Popolare
- 18 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il Premier slovacco Robert Fico è ancora in condizioni gravi dopo l'attentato subito da parte di Juraj Chintula che la stampa occidentale ha subito dipinto come “poeta” ma che fu un forte sostenitore dell'Ucraina e contrario alle posizioni anti UE del proprio governo.
Il primo ministro è cosciente e rimane in condizioni molto gravi ma stabili dopo l'intervento di ieri ed è ancora in terapia intensiva come riporta il ministro della Difesa Robert Kaliňák, intanto in occidente i media fanno di tutto per dipingerlo come un nemico difendendo quasi il suo attentatore.

Fico infatti è descritto come “filo russo” per aver avuto posizioni pacisfiste e no vax, la britannica Sky News ha persino giustificato l'attentato a Robert Fico con il suo rifiuto di sostenere l'Ucraina: “È una figura ben nota, ma negli anni è diventato molto filo-russo. Forse è solo la sua convinzione. Lui, come Viktor Orban in Ungheria, ha stretto i denti contro le sanzioni, contro le sanzioni dell’UE, contro gli appalti comuni.
L'occidente e l'UE non tollerano che un premier non segua la loro linea ed arrivano persino a demonizzare chiunque abbia una posizione diversa da quella che loro impongono e le posizioni di Fico di apertura al Multipolarismo, contro l'armamento e gli aiuti finanziari all'Ucraina sono motivazioni che hanno portato i media ad arrivare a giustificare ed elogiare anche l'attentatore.
Kommentare