FOGLIO DI VIA PER IL PRESIDENTE DELLA ASSOCIAZIONE PALESTINESI D'ITALIA
- Resistenza Popolare
- 20 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Condividiamo il comunicato delle Comunità Palestinesi d'Italia riguardo il gravissimo atto nei confronti del dr. Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia.
Le Comunità Palestinesi d'Italia, esprimono solidarietà e vicinanza al dr. Mohammad Hannoun in seguito all'atto amministrativo ricevuto dalla Questura di Milano per le sue dichiarazioni nell'ambito della manifestazione autorizzata del 9 novembre a Milano.
Riteniamo che criticare il comportamento incivile dei tifosi del Maccabi Tal Aviv: strappare le bandiere palestinesi, agredire un'autista di origine araba, danneggiare la sua macchina e lanciare slogan razziste e violenti, antiarabi e antimussulmani, sono gli origini e la causa degli scontri violenti che la capitale olandese ha vissuto in occasione della partita di calcio di quel giorno.
Dare il foglio di via da Milano per aver espresso la propria opinione sugli incidenti di Amsterdam, non lo troviamo giusto.
Perciò, chiediamo alla Questura di Milano, che noi palestinesi ringraziamo per la collaborazione e per avere autorizzato tutte le manifestazioni pro-Palestina, particolarmente nell'ultimo anno per condannare e fermare il genocidio israeliano ancora in atto contro GAZA e il popolo palestinese, di ritirare tale atto, continuando a garantire il diritto di tutti i cittadini all'espressione di parola e il movimento in tutto il territorio nazionale italiano.
Le Comunità Palestinesi d'Italia

Comments