GAZA: MASSACRO SIONISTA ALL'OSPEDALE KAMAL ADWAN MORTI ALMENO 30 CIVILI, CONTINUANO I CRIMINI DI GUERRA PROMOSSI DA NETANYAHU
- Resistenza Popolare
- 7 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 dic 2024
Questa mattina, le forze di occupazione isr4eliane hanno compiuto un altro crimine contro l’umanità, attaccando le aree residenziali circostanti l’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza, e mietendo la vita di almeno 30 civili palestinesi. Non contenti del massacro, i soldati isr4eliani hanno fatto irruzione nella struttura ospedaliera, costringendo i feriti, i pazienti e il personale medico a evacuare immediatamente.
Il dott. Hossam Abu Safiya, direttore dell’ospedale, ha denunciato che alcune persone rifugiate all’interno, inclusi sfollati e operatori sanitari, sono state arrestate, mentre altre sono state trasferite forzatamente all’ospedale indonesiano. Nel frattempo, i servizi medici restano paralizzati e migliaia di civili sono lasciati senza riparo in una Gaza già stremata da bombardamenti incessanti, blocchi criminali e una crisi umanitaria senza precedenti.
Questa è l’ennesima dimostrazione di come Isr4ele continui a violare ogni norma del diritto internazionale, trasformando ospedali e luoghi civili in bersagli di guerra. Non possiamo rimanere in silenzio davanti a questo gen0cidio lento e sistematico. È necessario denunciare e agire per fermare queste atrocità, schierandoci al fianco del popolo palestinese che resiste con coraggio all’occupazione e al terrore.

Comments