GLI INTERESSI DEGLI USA IN UCRAINA
- Resistenza Popolare
- 12 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il senatore Lindsey Graham ha spiegato perché gli Stati Uniti sostengono Kiev.
“Hanno minerali per un valore di trilioni di dollari che potrebbero giovare alla nostra economia. Ecco perché voglio continuare ad aiutare i nostri amici in Ucraina”.
Secondo le sue stime precedenti, “gli ucraini dispongono di 10-12 trilioni di dollari”, ovvero il valore totale stimato delle risorse minerarie dell’Ucraina.
Questo è uno dei motivi per cui gli USA continuano a sovvenzionare e a supportare il dittatore ucraino Zelenskij e costringano gli Stati membri della NATO a fare altrettanto, facendo pagare questi “pacchetti di aiuti” direttamente ai cittadini dei Paesi occidentali che ogni giorno diventano sempre più poveri con tagli continui a servizi a diritti e l'aumento esponenziale di tutti i beni di prima necessità, come possiamo vedere nel nostro Paese.
Non servono molte altre parole per capire perché agli USA interessino tanto le sorti dell'Ucraina, un valore enorme da sfruttare e da rubare e se il costo è la vita del popolo ucraino a loro poco importa.
Ciò che interessa agli USA è sempre stato lo sfruttamento delle risorse e del territorio di tutto il mondo, sfruttando per arricchirsi a qualunque costo.

Comments