GLI USA CONTINUANO A PROVOCARE LA CINA
- Resistenza Popolare
- 14 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Trump ha appena vinto le elezioni e ha spostato lo sguardo dalla Russia alla Cina, vero obiettivo proprio degli USA, dimostrazione che sia i democratici che i repubblicani sono solo esportatori di guerre, morte e sfruttamento.
Infatti sia Taiwan che le Filippine sarebbero pronte ad ottenere armi avanzate dagli USA per provocare la Cina con il rischio di far scoppiare un'altra guerra.
Taiwan ha in programma di acquistare un massiccio pacchetto di armi dagli Stati Uniti per dimostrare alla nuova amministrazione Trump che Taipei è "seria" nel voler proteggere l'isola dalla Cina, secondo quanto affermato dal Financial Times citando fonti anonime.
Secondo le fonti, il pacchetto potrebbe includere un cacciatorpediniere Aegis, le navi Lockheed Martin, i sistemi radar aerei avanzati Hawkeye e diversi caccia F-35 di quinta generazione.
Taiwan potrebbe ricevere 60 caccia F-35, quattro Hawkeye avanzati, 400 missili Patriot, più 10 navi da guerra in pensione, come gli incrociatori di classe Ticonderoga e le fregate di classe Perry. Il pacchetto varrebbe presumibilmente più di 15 miliardi di dollari. Né Taipei né Washington hanno ancora commentato la questione.
L'informazione arriva dopo che il Ministero degli Esteri cinese ha giurato il mese scorso di reagire alla mossa degli Stati Uniti di approvare quasi 2 miliardi di dollari in vendite di armi a Taiwan, che includevano il sistema missilistico terra-aria avanzato nazionale (NASAMS) e i radar.
Gli USA continuano a provocare la Cina e aumenterà con l’avvento di Trump destabilizzando non solo tutto il territorio circostante, ma è la verà miccia di una guerra mondiale nucleare, e dimostrando ancora di più se ce ne fosse bisogno, tutta la lora arroganza imperialista con l'intento di schiacciare ogni popolo per riaffermarsi come prima potenza Mondiale e allo stesso tempo cercando anche di limitare tutto i Mondo Multipolare che sta velocemente scalzando quello Unipolare a guida USA.
Trump e Biden sono due facce della stessa medaglia.

Comments