GOVERNARE GRAZIE ALLE EMERGENZE
- Resistenza Popolare
- 13 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Da molti anni ormai le oligarchie finanziarie fanno uso della paura come strumento di governo e controllo delle masse. Solo cavalcando le emergenze infatti è possibile indurre i popoli occidentali a cedere spontaneamente i propri diritti costituzionali in cambio di un illusorio senso di sicurezza.
Attraverso l'uso sapiente della paura si possono giustificare riforme autoritarie che proseguono la costruzione di una nuova forma di società: "il capitalismo della sorveglianza" in cui il controllo digitale è pervasivo in ogni momento della vita delle persone.
In questo contesto devono essere inquadrate iniziative digitali come " IT ALERT".
Un sistema di allarme pubblico per l'informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica, messaggi di allarme in caso di gravi emergenze come ad esempio terremoti, alluvioni, maremoti, vulcani attivi ecc..
Dal punto di vista delle elite è uno strumento geniale in quanto permette, invece di spendere soldi nella cura del territorio, nella architettura anti-sismica e nella sanità pubblica, di trarre un grande vantaggio politico dalle emergenze che potrebbero verificarsi in una data zona geografica.
Possiamo infine sottolineare due aspetti interessanti:
1) In primo luogo IT ALERT si inserisce in un preciso ordine di idee: si tratta di un provvedimento pensato per un tipo di società in cui l'individuo è costantemente connesso, con un dispositivo sempre con sé acceso in ogni momento del giorno e della notte
2) L'effetto psicologico sulle masse della comparsa di IT ALERT è potenziato dal fatto che esso è stato implementato in QUESTO preciso momento storico, con una guerra che non accenna a finire, come se il nostro paese si stesse preparando a qualcosa di terribile

Hozzászólások