I MEDIA CI DICONO CHE ESSERE POVERI E' BELLO
- Resistenza Popolare
- 10 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Ciclicamente i Media ci dicono quanto è bello essere poveri, poco tempo fa lo fecero esaltando le gesta del "rider 50enne romantico" che in serata, al tramontar del sole, cavalca la sua moto in compagnia della sua amata chiacchierando e facendosi compagnia, in stile film d'amore pomeridiano su TV8. La realtà in quel caso era ben diversa da quello che veniva scritto, cioè di una coppia che pur di passare del tempo assieme, che pur di superare le difficoltà e mettere qualcosa nel piatto a pranzo e a cena, è pronta a supportarsi sacrificando il sacrificabile.
Adesso il Corriere della Sera torna a raccontarci quanto sia bello essere poveri e lo fa attraverso le precarie condizioni finanziarie di un lavoratore Amazon che costretto a vivere nella propria auto ci narra quanto sia bello vivere così. Il quotidiano scrive: “...Cresciuto a Verona, padre di una bimba che ama i viaggi, lavora come corriere Amazon e gira tra monti e città scegliendo di volta in volta un posto nuovo dove PARCHEGGIARE CASA. <<Abitualmente sto a Verona, ma in questo periodo sono a Vicenza. Ho trovato un parcheggio dove c'è un bagno. E' BELLISSIMO>>
Mentre nel nostro Paese i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, i media cercano di abituarci a questa condizione, facendola passare persino come una cosa positiva. Una vera e propria vergogna che fa cadere ancora più in basso la stampa nazionale, intanto i ricchi ringraziano e continuano ad ingrassare alle nostre spalle.

Comments