I TAGLI ALLA SANITÀ UCCIDONO
- Resistenza Popolare
- 13 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min

12 Marzo 2024, Montecchio, Emilia Romagna, dalla superiore civiltà occidentale arriva una notizia a dir poco agghiacciante: donna incinta di 40 anni muore di fronte al pronto soccorso Franchini trovato chiuso.
Andiamo a fare un po' di chiarezza sui fatti. In piena notte la donna, di origini indiane, accusa un malore perdendo conoscenza, il marito contatta prontamente il 118 richiedendo aiuto immediato. Nel mentre si era in attesa dell'arrivo dei soccorsi, probabilmente preso dal panico dovuto alle condizioni della moglie, l'uomo decide di portarla con il suo mezzo presso il Pronto Soccorso più vicino -Franchini-. Purtroppo all'arrivo presso il centro la sorpresa: tutto chiuso. È infatti dal 2020 che per via dei tagli alla sanità, di cui tutti siamo ormai più che consapevoli, il PS chiude durante l'orario notturno. A niente è servito l'intervento dei volontari della Croce Bianca, infatti all'arrivo dell'automedica la donna era già morta assieme alla vita che portava in grembo.

In Italia nel 2024 si muore per i tagli alla sanità, in Italia nel 2024 non ti è concesso avere un malore notturno, pena la morte. Non siamo più un paese civile. Un paese che non si prende cura di chi sta male, che risparmia soldi sulla vita e sulla salute dei propri cittadini è un paese fallito e corrotto nelle fondamenta.
Noi di Resistenza Popolare portiamo tutta la nostra vicinanza alla famiglia della povera donna morta, ma sappiamo che non basta.
La nostra lotta continuerà giorno dopo giorno, finché questa barbarie non verrà cancellata dal nostro paese e la strada verso il Socialismo ci porterà verso una società più giusta e più umana.
Comments