IL GOVERNO MELONI SALVA I RICCHI EVASORI
- Resistenza Popolare
- 29 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La Meloni fa un altro favore ai ricchi industriali che operano nel nostro Paese riducendo le sanzioni per gli evasori fiscali dimostrando per l'ennesima volta che al nostro governo interessano solo le sorti delle grandi multinazionali e dei grandi imprenditori legati a Confindustria, disprezzando sempre di più i lavoratori e tutti quelli che vivono del proprio lavoro.

Dopo essere intervenuti con svariati condoni per non scontentare nessuno, perdendo pure qualche miliardo di gettito, ora si opera in maniera sistematica introducendo per decreto una revisione complessiva del sistema sanzionatorio del fisco cercando di far diventare il nostro Paese un “Paese amico di chi non paga le tasse”.
Le sanzioni con la nuova proposta verranno ridotte, e non aumentate, e anche in maniera sostanziale, prima ovviamente sarà necessario che il contribuente distratto venga individuato. Per esempio, nel caso della omessa dichiarazione dei redditi la sanzione calerà dal 240% al 120%, in caso di dichiarazione non corretta la sanzione calerà dal 180% di oggi, al 70%, invece chi omette sarà graziato e addirittura verrà introdotta la non punibilità quando sussistono condizioni di obiettiva incertezza.

Tutto questo andrà a favore dei grandi industriali e delle grandi Multinazionali che evadono costantemente il fisco e già adesso non vengono sanzionate a dovere, facendo ricadere la già altissima pressione fiscale solamente sulle spalle dei lavoratori e di chi vive del proprio lavoro.
Questo governo si conferma ancora una volta nemico del popolo
Comments