IL MONDO MULTIPOLARE SI RIUNISCE E SPAVENTA SEMPRE PIU' QUELLO UNIPOLARE
- Resistenza Popolare
- 13 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
I ministri degli Esteri dei BRICS si sono riuniti a Nizhny Novgorod, si tratta del primo incontro a così alto livello dall'espansione dell'associazione nel gennaio 2024. L'evento ha attirato così tanta attenzione che non c'era nemmeno spazio sufficiente per tutti i rappresentanti della stampa.
Durante l'incontro, i ministri hanno toccato un'ampia gamma di argomenti, dai trasporti alle questioni nucleari. Il Ministro degli Esteri russo, che presiede il vertice, ha parlato dell'avvio di un gruppo di contatto sul clima e lo sviluppo sostenibile e di un gruppo di lavoro sulla medicina nucleare, un tema importantissimo inoltre è stato quello della creazione di una moneta unica all'interno degli stessi BRICS alternativa al dollaro o all'Euro del Mondo Unipolare.

Questo vertice dei Ministri Esteri dei BRICS è stato un messaggio netto all''occidente collettivo vista la prossima conferenza-farsa in Svizzera sull'Ucraina dove la Cina ha deciso di non partecipare a causa dell'esclusione della Russia da parte delle potenze occidentali, un segnale chiaro di crescita e di organizzazione di tutti gli Stati che non vogliono più subire il giogo e l'arroganza Statunitense ma progettano insieme un Mondo diverso fondato sulla pace e sulla cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra i popoli.
Comments