IL PRECARIATO E' ORO PER I RICCHI,MORT3 PER I LAVORATORI.
- Resistenza Popolare
- 13 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Abbiamo avuto notizia questa settimana dell'ennesimo caso di licenziamento ingiusto, questo accade in Basilicata ad una dipendente della filiale Total, che pur essendo incinta è stata ingiustamente licenziata.
L'azienda seppur in tempi non sospetti le avesse dato rassicurazioni a riguardo del rinnovo del contratto, non ci ha pensato due volte a lasciarla per strada appena entrata in maternità, causando alla povera lavoratrice una situazione di stress tale da farle perdere il bambino.
Queste modalità da parte dei manager e delle aziende sono vergognose, agiscono solamente in base al profitto e sono pronti a sacrificare chiunque. Siamo stanchi di sentire slogan vuoti e ipocriti o semplicemente false scuse da parte delle aziende che costringono le donne a non poter mettere su una famiglia per paura di essere licenziate.
Potremmo lavorare tutti, lavorare meno e lavorare meglio, ma la società che ci governa spinge costantemente nell'arricchire i pochi sfruttando a livelli di schiavitù i lavoratori.

Comments