ISR4ELE: BEN-ULIEL TERR0R1STA S1ONIST4 ELEVATO A "EROE" DAL GOVERNO, CRIMINI S1ONIST1 LEGITTIMATI AI MASSIMI LIVELLI
- Resistenza Popolare
- 3 set 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Isr4ele si trova di fronte a una delle espressioni più lampanti della doppia morale applicata dal governo Netanyahu, specialmente nel trattamento del terrorismo. Mentre la Resistenza palestinese è considerata un nemico da abbattere e definito "terr0rismo", quelli isr4eliani, soprattutto i coloni, vengono glorificati come eroi. Questo è il caso di Amiram Ben-Uliel, il colono che nel 2015 ha ass4ssinat0 una famiglia p4lest1nese a Duma, provocando la morte di due giovani genitori e del loro neonato. Benché condannato a tre ergastoli per questo orrendo crimine, la destra s10nista e messianica lo tratta come un martire, con il ministro della Sicurezza, Itamar Ben-Gvir, in prima linea a chiedere l'alleggerimento delle sue condizioni carcerarie.
Non solo, ma Ben-Uliel è stato visitato in carcere dal capo del servizio carcerario israeliano, Kobi Yaakobi, un privilegio che evidenzia come i terroristi s10nisti godano di un trattamento di favore, mentre i prigionieri p4lestines1 subiscono soprusi e maltrattamenti. Questa situazione viene ulteriormente aggravata dalle dichiarazioni della deputata Limor Son Har-Melech, membro del partito Potere Ebraico di Ben-Gvir, che ha più volte visitato Ben-Uliel e lo ha descritto alla Knesset come "un martire che soffre per l'intera nazione di Isr4ele." Tali affermazioni mostrano un'inquietante approvazione del crimine, trasformando un ass4ssini0 in un simbolo da venerare.
La realtà che emerge è quella di un governo che non solo tollera ma incoraggia il terr0rism0 s1onist4, alimentando l'odio e perpetuando l'occupazione e la violenza contro il popolo p4lestinese. Persino il capo dello Shin Bet, Ronen Bar, ha sollevato preoccupazioni su questa pericolosa deriva, dichiarando che i leader della destra estrema, come Ben-Gvir, stanno conducendo Isr4ele verso un pericoloso abisso.
In questo clima di fanatismo e ingiustizia dobbiamo denunciare con forza i crimini del s1onism0 per un futuro di giustizia e pace per il popolo pal3stinese, combattendo gli alleati dei s1onist1 in casa nostra.

コメント