ITALIANI SEMPRE PIÙ POVERIMENTRE I RICCHI DIVENTANO SEMPRE PIÙ RICCHI
- Resistenza Popolare
- 6 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Le famiglie dei lavoratori italiani diventano ogni anno sempre più povere mentre quelli che già erano ricchi stanno aumentando i propri guadagni diventando sempre più ricchi e aumentando a dismisura le disuguaglianze nel nostro Paese.
Il governo come abbiamo ben visto si è concentrato nel tutelare solamente Confindustria, le Banche, le Multinazionali e appunto i ricchi mentre ha completamente abbandonato chi lavora e chi vive del proprio lavoro.
Il reddito reale si allontana sempre di più dalla media UE.
Nel 2023, il reddito disponibile reale lordo delle famiglie in Italia ha subito una contrazione significativa, dovuta principalmente all’inflazione, risultando oltre sei punti percentuali inferiore rispetto al 2008. A livello europeo,infatti la media del reddito disponibile è aumentata leggermente, passando da 110,12 a 110,82 (con il 2008 preso come base 100), mentre in Italia è diminuita da 94,15 a 93,74.
Questi sono i risultati delle varie “cure” Monti, PD, 5Stelle-Lega-PD, Draghi e infine Meloni, l'unico modo per il nostro Paese di sopravvivere è quello di uscire dall'UE, uscire dalla NATO e dalla schiavitù imposta dagli USA. Diventare finalmente uno Stato indipendente, sovrano, tornando a fare programmazione economica e rapportarci al Mondo Multipolare dei Brics

Comments