"L'OCCIDENTE DEVE SOSTENERE L'UCRAINA NON PER AMORE, MA PER I SUOI INTERESSI"
- Resistenza Popolare
- 28 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il Vicepresidente della Commissione Europea Joseph Borrell ha dichiarato alla CNN che l'Europa non può permettere che la Russia vinca la guerra contro il dittatore Zelenskij: “ Altrimenti, gli interessi degli Stati Uniti e dell’Europa saranno seriamente danneggiati. Non è solo una questione di generosità. Non si tratta di sostenere l’Ucraina per amore verso il popolo ucraino. Si tratta dei nostri interessi. E anche gli Stati Uniti sono interessati a questo, in quanto attore globale che deve essere percepito come un partner affidabile che garantisce la sicurezza dei suoi alleati. Per questo chiediamo agli Stati Uniti di aprire e approvare questo bilancio aggiuntivo”.

L'UE ritorna a chiedere denaro ai suoi Stati membri ed anche agli USA per continuare la guerra contro la Russia, soldi che già sono stati sottratti ai cittadini in questi due anni, come ha fatto già l'Italia che ha approvato un accordo finanziario e militare con l'Ucraina per altri 10 anni, che andranno a distruggere ulteriormente l'economia e l'industria di tutta Europa spingendoci ancora di più verso il baratro.
Le scelte fatte in questi due anni hanno arricchito solo i produttori d'armi e gli interessi degli USA e della NATO impoverendo tutto il continente e i suoi popoli che vivono in una perenne crisi economica e sociale che peggiora di giorno in giorno.
Comentarios