L'ONU CHIEDE L'ESPULSIONE DI ISR4ELE
- Resistenza Popolare
- 7 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
L'ONU chiede l'espulsione dell'occupante s1onista a causa del g3nocidio che sta perpetuando verso il popolo P4lestinese tramite un rapporto di 32 pagine “G3nocide as Colonial Erasure”, il secondo presentato davanti alla commissione delle Nazioni Unite dal 7 ottobre 2023.
La relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori Occupati P4lestinesi Francesca Albanese denuncia il massacro organizzato e volontario che Israele sta portando avanti contro il popolo pal3stinese, elencando fatti, nomi e responsabili di quello che è un vero e proprio g3nocidio, studiato per cancellare un popolo dal territorio e colonizzarlo.
I ripetuti m4ssacri di civili inermi, il blocco degli aiuti per affamare volontariamente la popolazione, le malattie auspicate per indebolirla, così come la distruzione studiata di tutte le infrastrutture e le torture ripetute contro i detenuti fanno parte delle tattiche dell'occupante s1onista per «provocare la distruzione fisica» dei pal3stinesi. Il termine «g3nocidio» è delicato e non va usato a sproposito, ha ricordato l’esperta, ma, in questo caso, è quello «più corretto».
L’esperta, inoltre, ricorda come siano ormai quasi 44mila morti di G4za e come il 90% della popolazione sia stata costretta ad abbandonare la propria casa, mentre numerosi responsabili isr4eliani invitano il proprio popolo a «ritornare a G4za» e a «ricostruire le colonie (isr4eliane) smantellate nel 2005». Albanese denuncia anche l’estendersi del conflitto e il rischio di un nuovo g3nocidio anche nel resto dei territori p4lestinesi. «La violenza si è diffusa anche oltre G4za», si legge nel report, «poiché le forze isr4eliane e i coloni violenti hanno intensificato i modelli di pulizia etnica e di apartheid in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est».

Comments