LO SFRUTTAMENTO UCCIDE ANCORA UNA VOLTA!
- Resistenza Popolare
- 22 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Hassan, un pakistano di 22 anni di Parma, lavoratore presso la cooperativa MD Service all’interno del magazzino Kamila, è stato travolto mentre svolgeva il suo lavoro di consegna dei giornali, rimanendo ucciso, dopo un turno di 10 ore consecutive.
Già due mesi fa si è ripetuta questa tragedia, questa volta a rimanere ucciso è stato Umar Sufian, se fossero state ascoltate le proteste dei lavoratori e dei sindacati, queste due morti non sarebbero successe, ma come sempre in Italia si prendono provvedimenti dopo le tragedie.
Lo sfruttamento in atto è massacrante, colpa di un sistema che monetizza sulle vite delle persone, colpa di mancati controlli che possano punire chi sbaglia e premiare chi lavora correttamente rispettando i lavoratori.
Noi di RP Emilia-Romagna protestiamo contro questo sistema marcio, crediamo che il lavoro debba essere rispettato con orari consoni alla vita delle persone, quindi oltre alle condoglianze alla famiglia invitiamo le persone a prendere atto di queste notizie perché così non si può più andare avanti, bisogna cambiare!

Comments