MISSILI USA ATACMS SU SEBASTOPOLIGLI USA CI PORTANO ALLA TERZA GUERRA MONDIALE
- Resistenza Popolare
- 5 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Attacco missilistico su Sebastopoli nella Crimea russa da parte dei naz1 ucraini armati dall'impero statunitense. Sono stati ben 5 i missili ATACMS di produzione USA lanciati su Sebastopoli, caricati tra l'altro con bombe a grappolo, indirizzati sui civili russi. I sistemi di sicurezza russi sono riusciti ad intercettarne 4 ma purtroppo uno dei missili è andato a segno provocando ingenti danni fra i civili. Il bilancio dell'attacco è di 5 morti, tra cui tre bambini, con altri cinque bambini in terapia intensiva mentre in totale si contano 124 feriti, stando al governatore della città Mikhail Razvozzhayev.
Il ministero della difesa russo ha immediatamente accusato l'Ucraina e anche gli Stati Uniti come fautori del vile attacco, dichiarando "Tutte le specifiche di volo per l'uso degli Atacms sono inserite dagli specialisti Usa sulla base dei propri dati di ricognizione satellitare. Per questo motivo la responsabilità dell'attacco missilistico deliberato contro i civili a Sebastopoli ricade innanzitutto su Washington che ha fornito queste armi all'Ucraina, e sul regime di Kiev, dal cui territorio è stato effettuato l'attacco".
Le dichiarazioni russe si concludono con un netto "seguiranno certamente misure di ritorsione". Le minacce statunitensi di utilizzo diretto di armi occidentali sul suolo russo non sono rimaste solo minacce, ma in poco si è passati dalle parole ai fatti.
L'impero USA vuole la guerra e ogni sua azione ha come obiettivo l'escalation, che si parli di Ucraina che si parli di Palestina il mantra è solo uno: più armi, più guerra. Tocca fermare questa banda di pazzi guerrafondai prima che sia troppo tardi.

Comments