RESISTENZA POPOLARE E IL PEOPLE'S DEMOCRACY PARTY DELLA COREA DEL SUD UNITI NELLA LOTTA
- Resistenza Popolare
- 10 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Lunedì 7 Ottobre si è svolto a Firenze un importante incontro tra Resistenza Popolare e People’s Democracy Party (PDP) della Corea del Sud per parlare dei reciproci sviluppi di lotta all’interno delle proprie nazioni e della lotta comune internazionalista all’interno della Piattaforma Antimperialista di cui entrambi facciamo parte.
Abbiamo raccontato il lavoro di questi mesi per cercare di dare una prospettiva unitaria ai comunisti in questo Paese, per far finire le divisioni e costruire un fronte ampio contro l’imperialismo, la guerra, la NATO e l’Unione Europea.
I compagni Coreani ci hanno raccontato della forte repressione che il governo fascista della Sud Corea ha esercitato nell’ultimo periodo, repressione contro la quale è stato indetto un presidio a Milano al consolato sudcoreano al quale abbiamo aderito e partecipato.
Abbiamo parlato anche delle conferenze internazionali passate della Piattaforma e di quella che si terrà a fine ottobre a Dakar in Senegal, che vedrà l’incontro di oltre 30 partiti comunisti di tutto il mondo e 30 partiti comunisti africani, conferenza a cui parteciperà un nostro delegato.

Comments