RISOLUZIONE ONU SU GAZA GLI USA SI ASTENGONO
- Resistenza Popolare
- 27 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
E' stata approvata una risoluzione al Consiglio di Sicurezza ONU per il cessate il fuoco durante il ramadan, gli USA si sono astenuti dimostrando per l'ennesima volta il loro sostegno al g3nocidio del popolo p4lestinese.
La risoluzione è un semplice appello al cessate il fuoco durante il mese del Ramadan, iniziato l’11 marzo. Richiede inoltre la restituzione di circa 130 ostaggi sequestrati in Isra3le e trattenuti a G4za e sottolinea l’urgente necessità di consentire che ampi aiuti salvavita raggiungano una popolazione affamata nell’enclave assediata.

L’ambasciatore russo Vassily Nebenzia ha affermato che il fatto che la parola “permanente” nel primo paragrafo operativo sia stata sostituita con un linguaggio più debole è “inaccettabile”, pertanto, la sua delegazione ha proposto un emendamento orale per ripristinare la parola “permanente” nella bozza.
Gli USA a differenza della Russia vogliono che il g3nocidio vada avanti continuando a finanziare ed armare il governo di Net4nyahu astenendosi anche sull'emendamento russo impedendo così che passasse. È molto probabile che Isra3le non terrà conto di questa risoluzione, come in passato ha ignorato le varie risoluzioni dell'ONU.
Ogni paese membro, Italia compresa, è perciò chiamato a fare in modo che venga rispettata e ad impedire ad Israele di proseguire la carneficina, con ogni mezzo.
Comments