SANITA' ALLO SBANDO, INGESSATURA FATTA CON DEI PEZZI SI CARTONE
- Resistenza Popolare
- 6 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La Sanità Pubblica versa in condizioni sempre peggiori, a testimoniarlo è il gravissimo fatto accaduto in Sicilia all’ospedale di patti dove i medici del ‘Barone Romeò hanno immobilizzato una gamba con frattura al perone usando un cartone da imballaggio, e non una stecca per l’ingressatura, perché in quel momento mancavano al Pronto soccorso, i PM hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto.
L’infortunato è un trentenne che dopo un incidente si è recato con il padre al Pronto soccorso e dopo avere atteso dalle 18 all’una di notte, come racconta lo stesso, al momento di usare la stecca i medici hanno provveduto a prendere un cartone da imballaggio, il padre ha pubblicato un post su Facebook rivolgendosi al Presidente della Regione denunciando il modo scandaloso in cui hanno curato il figlio.
La Sanità Pubblica italiana è passata da essere una delle migliori del mondo occidentale a rasentare livelli da ospedali da campo in zone distrutte, il tutto grazie al volere della nostra classe politica che da 30 anni continua a tagliare fondi alla Sanità Pubblica a favore di quella privata, cercando di farci adottare in toto il modello statunitense dove se non hai l'assicurazione privata non vieni curato.
La Sanità deve essere pubblica, gratuita e d'eccellenza per tutti, non possono esserci cittadini di Serie A che ricevono cure adeguate perchè possono permettersi di andare in strutture private e cittadini di Serie B che si ritrovano con ingessature fatte con pezzi di cartone.
Giocano con la nostra vita e con la nostra salute per far guadagnare sempre di più i privati! Un vero e proprio scandalo!

Comments