top of page

SEMPRE PIU' RINCARI PER I CITTADINI ITALIANI

  • Immagine del redattore: Resistenza Popolare
    Resistenza Popolare
  • 28 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

I cittadini e i lavoratori sono costretti da anni a fare grossi sacrifici a causa della crisi economica dovuta al sistema malato in cui viviamo che privilegia solamente le banche, le grandi multinazionali, la grande finanza e i grandi manager. Questi ultimi sono gli unici a non sentire gli effetti della crisi.

Questa ultima crisi però è dovuta soprattutto alle scelte che il nostro governo ha fatto, il supportare il dittatore ucraino e il seguire in tutto e per tutto l'agenda Draghi ha acuito molto la situazione già precaria dei cittadini e dei lavoratori.

Nonostante le tantissime promesse fatte al popolo italiano,la Meloni seguendo l'agenda Draghi le ha disattese in pochissimo tempo e il risultato dei suoi primi due anni di governo è sotto gli occhi di tutti, oltre alla sottomissione completa a USA, UE e NATO, non ha fatto nulla per impedire l'ulteriore impoverimento del nostro Paese, ma anzi è andato a tagliare sullo Stato Sociale: Sanità Pubblica, scuola e trasporti in primis e non ha fatto nulla per fermare il caro vita.

Infatti possiamo notare che dal 2021 ad oggi l'inflazione e il caro vita sono aumentati a dismisura impoverendo sempre di più il popolo italiano con tutti i beni primari che hanno avuto rincari considerevoli: La Pasta è aumentata del 60%, il Pane del 35%, L'olio d'oliva del 121%, il Latte del 43%, i Limoni del 74%, le Carote del 68%, le Mele del 125%, i Pomodori del 44%, le Patate del 62%, il Pollo del 74% e il Macinato del 53%.

Tutto questo mentre i servizi al cittadino vengono costantemente tagliati, primi tra tutti la Sanità Pubblica a cui è sempre più difficile accedervi, la Scuola e i Trasporti Pubblici sempre più dati in mano a privati che aumentano i costi e diminuiscono il servizio.

Questo è il risultato del governo Meloni, prezzi alle stesse e sempre più povertà grazie all'inflazione, uguale ai suoi predecessori, da Monti, al PD per finire con Draghi, serve una Resistenza Popolare per cambiare le sorti di questo Paese ormai in declino.




Comments


  • telegram_brand_icon_211852
  • whatsapp_brands_icon_256617
  • facebook_social_4561
  • Instagram_New_icon-icons.com_69008
  • youtube-play-button-outlined-social-symbol_icon-icons.com_74040

Iscriviti alle nostre pagine social e seguici in tutte le piazze di Italia!!

bottom of page