SEMPRE PIU' SOLDI A ZELENSKIJ
- Resistenza Popolare
- 28 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il dittatore ucraino Zelesnkij è riuscito nel suo intento di ricevere nuovi fondi per continuare il conflitto contro la Russia. L'Unione Europea infatti ha approvato una sovvenzione di ben 35 Miliardi di Euro che verranno tolti allo Stato Sociale per i cittadini e saranno girati interamente per la continuazione di una guerra a cui il nostro Paese non dovrebbe partecipare ma che in realtà è tra i promotori e maggiori finanziatori.
Il Consiglio Europeo ha approvato il prestito di 35 miliardi di euro all’Ucraina, il nuovo finanziamento approvato fa parte del pacchetto del G7 concordato lo scorso giugno, per fornire fino a 45 miliardi di euro di sostegno finanziario all’Ucraina. L’importo finale che l’UE contribuirà potrebbe essere inferiore, a seconda dell’entità dei prestiti forniti da altri partner del G7. I fondi stanziati a questa tornata verranno erogati fino alla fine del 2025.
Il ruolo del nostro Paese è di chiara sudditanza ai voleri di USA, NATO e UE, accettando tutti i diktat che vengono imposti, con centro destra e centro sinistra che portano avanti le medesime posizioni dimostrando di essere due facce della stessa medaglia.

Commenti