SIAMO D’ACCORDO CHE CINA E RUSSIA NON SONO PAESI IMPERIALISTI
- Resistenza Popolare
- 31 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Ottima riuscita dell’assemblea pubblica sul tema “Cina e Russia: paesi imperialisti?”, organizzata a Milano presso la sala 1° maggio il 27 maggio 2024.
Dopo l’introduzione di Alessandro Pascale (Resistenza Popolare), ha portato un saluto il segretario milanese del Partito Comunista Italiano Massimo Cimbali, poi il giornalista Evgeny Utkin ha approfondito il discorso sulla Russia. È intervenuto Vladimiro Merlin per il Movimento per la Rinascita Comunista e a seguito le tre relazioni tenute da Alessio Gasperini (Miracolo a Milano), Mattia Cavatori (Partito dei CARC) e Marco Mainardi (Patria Socialista). Ne è seguito un maturo dibattito politico che ha accresciuto la coscienza dei partecipanti.
L’iniziativa ha evidenziato una ricchezza e convergenza oggettiva di analisi, seppur con sfumature differenti, sull’analisi attuale e sulla constatazione che Russia e Cina non possano essere considerati Paesi imperialisti, nemmeno facendo riferimento alle categorie leniniste. Questa è la nostra risposta a chi, portando avanti la dottrina degli “opposti imperialismi”, fa oggettivamente il gioco della propaganda di Washington e Bruxelles.
L’incontro è stato registrato e ne verrà diffuso nei prossimi giorni il video, a cui seguirà la pubblicazione degli atti scritti.
Seguiteci su Resistenzapopolare.org e su tutti i nostri canali.
Tutte le reazioni:
241Paolo Zeta, Gabriele Cifoletti e altri 239

Commentaires