SOLIDARIETA' PER NICOLETTA DOSIO
- Resistenza Popolare
- 5 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Resistenza Popolare esprime la propria solidarietà all'attivista NO-TAV Nicoletta Dosio che si trova nuovamente nel mirino della giustizia per il suo attivismo contro la TAV. Una giustizia che è volta a piegare solamente chi lotta per le proprie idee e va contro gli interessi di pochi che vogliono guadagnare a scapito della salute e del benessere del popolo.
Dosio si è sempre opposta pubblicamente alla realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, ha partecipato attivamente alle manifestazioni organizzate dal movimento NO TAV nella Val di Susa, ha sempre protestato per tutelare il diritto alla salute di chi quei luoghi li vive e attraversa quotidianamente nonché per contrastare l’enorme impatto ambientale della linea.
Il movimento di cui Nicoletta Dosio ha fatto parte, per contrastare la costruzione di una grande infrastruttura che di fatto non corrisponde ai bisogni delle comunità territoriali ha portato avanti azioni di disturbo durante i lavori e di disobbedienza e per questo motivo adesso viene nuovamente perseguitata e criminalizzata da parte della giustizia italiana nel tentativo di reprimere ogni forma di dissenso all'interno del Paese.
Per questo motivo esprimiamo la nostro solidarietà a Nicoletta Dosio

Comments