STELLANTIS ASSUMERÀ INGEGNERI DAI PAESI LOW COAST
- Resistenza Popolare
- 4 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Bloomberg, l’agenzia di stampa americana, riporta la notizia che STELLANTIS, la ex FIAT, ovvero l’azienda che ha costruito le sue fortune sui finanziamenti statali e regalie fattegli dal Governo italiano, assumerà ingegneri da Paesi come India, Marocco, Brasile.
Dopo aver sfruttato gli operai e aver attinto a piene mani sui finanziamenti statali, il “ringraziamento” che questa azienda fa agli italiani è quella di prediligere profili professionali di alto livello da altre nazioni.
Il problema non è la mancanza di figure professionali di questo tipo ne la professionalità o l’esperienza, la scelta avviene solo ed esclusivamente per i costi.
Il 66% di queste figure professionali verrà ricercata in questi paesi, intanto STELLANTIS aumenta i profitti e fa utili per 24 miliardi di euro. L’Amministratore Delegato Tavares, che ha minacciato il Governo italiano di licenziare se non riceve finanziamenti e intasca uno stipendio 36 milioni di euro annui per il 2024.
Cassa Integrazione e stipendi sempre più bassi per gli operai ed ora anche tra i quadri intermedi a dimostrazione che i padroni vogliono solo sfruttare i lavoratori per aumentare i loro lauti profitti.
Comentários