top of page

UE: CORSA A FINANZIARE LA GUERRA CON I SOLDI DEL POPOLO

  • Immagine del redattore: Resistenza Popolare
    Resistenza Popolare
  • 23 mar 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

L'UE continua ad alimentare i venti di guerra, sia sul fronte russo che su quello dell'occupante s1onista e lo fa con la spasmodica ricerca di fondi per poter acquistare armi e materiale bellico paventando sempre di più una possibile entrata in guerra di tutti i Paesi membri.

L'Unione europea sta cercando così nuovi modi per finanziare la corsa agli armamenti, i Ventisette stanno pensando all'idea di immettere nuovamente sul mercato nuovi Eurobond, come fatto in precedenza durante il covid però questa volta per finanziare una guerra. Questa è una delle proposte che è al centro delle discussioni del Consiglio europeo a Bruxelles, in quello che è sembra sempre più un Consiglio di guerra. A sostenere l'idea è soprattutto la Francia di Emmanuel Macron, insieme a Estonia e Polonia, ma anche, ovviamente, l'Italia si è detta favorevole al piano.



Antonio Tajani ha così commentato la proposta europea sui bond, dimostrando ancora una volta la sudditanza senza se e senza ma agli USA e alla NATO: "Noi crediamo nell'Europa. E crediamo in una difesa europea. Gli eurobond per la difesa sono una buona idea, così come è stato fatto per il Covid. La difesa europea è un percorso che necessita anche di un sostegno finanziario, credo che abbiamo buone ragioni per convincere anche gli altri Paesi"

La sudditanza di questa Europa ai diktat della NATO diventa ogni giorno più patetica e pericolosa per tutti i popoli che pagheranno sulla propria pelle le scelte che i governanti stanno prendendo per compiacere gli USA.

Comments


  • telegram_brand_icon_211852
  • whatsapp_brands_icon_256617
  • facebook_social_4561
  • Instagram_New_icon-icons.com_69008
  • youtube-play-button-outlined-social-symbol_icon-icons.com_74040

Iscriviti alle nostre pagine social e seguici in tutte le piazze di Italia!!

bottom of page