CONTROLLO SOCIALE: DALLA PANDEMIA AD OGGI
- Resistenza Popolare
- 24 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Il Green Pass è stato solo il primo passo verso una digitalizzazione totale delle nostre vite, infatti ci attenderà un futuro in cui ogni dato relativo alla nostra esistenza: dai dati dei nostri esami medici a quelli della velocità e dal consumo dei nostri automezzi, fino ad arrivare alla registrazione del movimento retinico sugli schermi, queste saranno tutte informazioni a disposizione di grandi banche dati, e potranno condizionare il nostro accesso a determinati tipi di servizi e diritti.
Le prossime forme che il Green Pass prenderà in Europa non avranno all'apparenza un aspetto inquietante e si presenteranno sotto forma di convenzioni commerciali in campo sanitario:
Nel Regno Unito, ad esempio, è in via di sperimentazione il bracciale Heads up,che monitorerà determinati valori corporei, e che elargirà consigli sanitari, alcuni anche molto semplici, come eseguire qualche minuto di ginnastica, che se seguiti daranno un punteggio e ricompense quali sconti su transazioni, accessi gratuiti al cinema, accessi facilitati a cure in strutture private.
Più sei ubbidiente quindi più guadagni punti. Se non arrivi a un certo punteggio non hai accesso a determinati servizi, oppure anche si, ma più cari. I bracciali funzioneranno anche come carte di credito se passati in determinati Scan.
In Scandinavia invece si sta già sperimentando il passaggio successivo, il microchip sottocutaneo che funge anche da : chiave di casa, della macchina, password del proprio computer, telefono e tessera sanitaria.
Stanno togliendo gradualmente alla popolazione il controllo personale di determinate prerogative,da quelle più fisiche (l'apertura di una porta, l'accensione di un motore, o di un dispositivo elettronico) a quelle più astratte ( il diritto alla cura, il diritto al lavoro, il diritto di accesso al proprio conto in banca).In ognuno di questi casi l'azienda privata che ha il controllo della tecnologia, avrà il potere di bloccare istantaneamente la possibilità della persona di accedere a determinati servizi, rendendo i cittadini dei veri e propri schiavi sotto il loro controllo.

Comments