top of page
  • Immagine del redattoreResistenza Popolare

STELLANTIS ASSUMERÀ INGEGNERI DAI PAESI LOW COAST

Bloomberg, l’agenzia di stampa americana, riporta la notizia che STELLANTIS, la ex FIAT, ovvero l’azienda che ha costruito le sue fortune sui finanziamenti statali e regalie fattegli dal Governo italiano, assumerà ingegneri da Paesi come India, Marocco, Brasile.

Dopo aver sfruttato gli operai e aver attinto a piene mani sui finanziamenti statali, il “ringraziamento” che questa azienda fa agli italiani è quella di prediligere profili professionali di alto livello da altre nazioni.


Il problema non è la mancanza di figure professionali di questo tipo ne la professionalità o l’esperienza, la scelta avviene solo ed esclusivamente per i costi.

Il 66% di queste figure professionali verrà ricercata in questi paesi, intanto STELLANTIS aumenta i profitti e fa utili per 24 miliardi di euro. L’Amministratore Delegato Tavares, che ha minacciato il Governo italiano di licenziare se non riceve finanziamenti e intasca uno stipendio 36 milioni di euro annui per il 2024.

Cassa Integrazione e stipendi sempre più bassi per gli operai ed ora anche tra i quadri intermedi a dimostrazione che i padroni vogliono solo sfruttare i lavoratori per aumentare i loro lauti profitti.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page